Seminari

Capodanno in Natura


Capodanno in Natura 
31.12.24 - 01.01.25

Un inizio diverso: pace, sorrisi e condivisione a Tivo
Tivo e' un piccolo paesino in Emilia Romagna a 30 km da Cesena, vicino a Sarsina (FC)

    1.    Un Capodanno alternativo
Quest’anno vi invitiamo a celebrare il Capodanno in un modo diverso, lontano dalla frenesia e dai rumori della città, circondati da natura e tranquillità. Saremo immersi nel piccolo paesino di Tivo, circondato dai boschi, dove il tempo sembra rallentare, permettendoci di vivere ogni momento con consapevolezza. Sarà un’opportunità unica per ritrovarsi tra amici e conoscere nuove anime in un clima di pace e serenità.
    2.    La nostra intenzione
In questo incontro vogliamo regalarci reciprocamente pace, sorrisi, buone parole e buon cibo. Sarà una giornata dedicata al benessere, alla condivisione e alla gioia di stare insieme, dove ognuno potrà lasciare alle spalle il vecchio anno e accogliere il nuovo con positività e gratitudine.
    3.    La magia della luna nuova
La notte del 31 dicembre, il cielo sarà illuminato dalla luna nuova, un momento di rinnovamento perfetto per iniziare il nuovo anno. La luna nuova rappresenta il ciclo della rinascita, un invito a lasciar andare ciò che non ci serve più e a fare spazio per nuove energie e intenzioni. È il momento ideale per focalizzarci sui nostri desideri più autentici e per piantare i semi di ciò che vogliamo vedere crescere nel nuovo anno.
    4.    Le attività della giornata
Durante il ritiro, praticheremo meditazione e tecniche di autoguarigione per entrare in profonda connessione con noi stessi e con il momento presente. A tavola, ci delizieremo con piatti preparati con amore dalla nostra cuoca, utilizzando ingredienti freschi e di stagione, provenienti direttamente dall’orto. E allo scoccare della mezzanotte, sotto il cielo stellato, faremo una benedizione di luce, un rito all’aperto per illuminare simbolicamente il nostro cammino nel nuovo anno.

Capodanno 31.12.24
“Il Capodanno in natura è un ritorno all’essenziale, un respiro profondo che ci riconnette al ritmo della terra e ci ricorda che i nuovi inizi fioriscono nel silenzio della notte e nell’abbraccio delle persone care.”

Tutte le news